switch interculturaSwitch Intercultura: Spettacolo interattivo in lingua inglese. 19/12/2019

Continua l'attività di potenziamento delle lingue straniere presso il nostro Istituto. Dopo gli appuntamenti degli anni scorsi, con J. P. Sloan, e le certificazioni conseguite dai nostri alunni nelle lingue inglese e francese, quest'anno ci si trasferisce a teatro.

Il 19 dicembre, presso il Cinema Italia di San Giuseppe Vesuviano, si terrà lo spettacolo interattivo in lingua inglese "Switch Intercultura", realizzato da KLIMAX Cultura e Spettacolo in collaborazione con il Comune di Napoli e del MIUR.

Switch (Scambio)  è uno spettacolo in lingua inglese  che narra la storia di due famiglie, una italiana e l'altra anglosassone alle prese con il viaggio dei propri figli cimentatisi nell'esperienza  "Intercultura"   Pratica extra didattica ,sempre più diffusa e costruttiva che come ben noto permette  agli studenti europei di conoscersi e acquisire  la lingua di altri paesi membri della comunità europea.

Il tema del viaggio , e dello scambio culturale,  rappresenta il messaggio principale.. Raccontato attraverso una drammaturgia fresca, giovanile, risalterà con un ironia intelligente quanto siamo diversi e quanto la diversità può essere l'elemento principale per uno scambio culturale  diretto con  usi, costumi, tradizioni eterogenee di un Europa ricca di culture. 
Gli attori partecipanti al progetto sono diplomati  presso la LAMDA London academy of dramatic art.
 
Brochure (scarica)

Inclusione, Autonomia, Diverse abilità 2018/19

...il percorso realizzato dai nostri alunni "speciali"...

Guarda il nostro canale Youtube