cicuna italiana nel mondoSettimana della cucina italiana nel mondo 2019. Montreal (Canada)

Anche quest'anno il nostro Istituto è stato chiamato a rappresentare l'Italia nella "Settimana della cucina italiana nel mondo".
Dopo le esperienze in Lettonia degli anni scorsi, in queste ore i nostri allievi sono approdati a Montreal (Canada) per presentare la tradizione della cucina italiana. Il titolo scelto per la manifestazione di quest'anno è "Educazione alimentare: la cultura del gusto".

Nelle scorse edizioni si è dato risalto alla pasticceria, con particolare spazio dedicato ai dolci tipici campani. Quest'anno, invece, il compito affidato all'Alberghiero di Striano è quello della preparazione di un pranzo. 
Si parte con sartù di riso e parmigiana di melanzane, per passare alla più popolare pizza di scarole. Questi e altri sono i piatti che i tre alunni, accompagnati dal loro docente, Prof. Antonio Parisi, saranno chiamati a presentare alla platea di funzionari e rappresentanti della vita politica e civile canadese presenti all'evento.

Il Fatto Vesuviano ne ha parlato nel numero del 21 novembre: leggi l'articolo

Anche il Mattino di Napoli ha dedicato un articolo a questa esperienza, che rappresenta un arricchimento dell'offerta formativa dell'IS "Striano-Terzigno" e una possibilità di misurarsi con esigenze e richieste sempre più raffinate che il mondo ha verso la cucina italiana.

canada articolo ilmattino

 

 A questo link potrete trovare foto e video realizzati dal Prof. Antonio Parisi (https://photos.app.goo.gl/d9JF8WUifRmXkkkV8)

Inclusione, Autonomia, Diverse abilità 2018/19

...il percorso realizzato dai nostri alunni "speciali"...

Guarda il nostro canale Youtube